Servizi e consulenze di Neuromarketing

Senza limiti di applicazione, testiamo l’efficacia di stimoli comunicativi eterogenei per individuarne potenzialità ed elementi critici, e proporre soluzioni creative e strategiche performanti, in linea con gli obiettivi dei clienti.

B SIDE è il partner ideale sia per aziende che per agenzie, scopri cosa possiamo fare per te.

PER AZIENDE
PER AGENZIE

NEUROBRANDING – logo, Brand identity

Sai come i clienti percepiscono il tuo marchio? Il primo impatto con la tua azienda è positivo o negativo?

Se ti stai ponendo una o più di queste domande allora è il momento di inserire una ricerca di Neuromarketing nel tuo progetto di branding, per realizzare una brand identity forte, chiara e coerente, testando il tuo logo e tutti i materiali ad esso associati, in modo da verificarne la gradevolezza per il pubblico di riferimento, la propensione al ricordo, la visibilità dei suoi componenti.

NEURODIGITAL – social, siti, app,

e-commerce

Se stai impostando la realizzazione di uno strumento digitale o stai riscontrando performance non ottimali di un sito web, un e-commerce o una campagna social, ti starai sicuramente chiedendo se il tuo sito web è user-friendly o se il tuo e-commerce è costruito con design e testi che ottimizzano la customer experience.

Per capire meglio come agisce il Neuromarketing sugli strumenti digitali, un esempio applicativo è la verifica dell’usabilità di un web site. In questo caso verranno analizzati, tra gli altri: quali bottoni o elementi sono stati cliccati e quali invece non hanno stimolato l’azione, quali pagine vengono navigate nella loro interezza e quali invece no, su quali elementi si sono soffermati i visitatori con il loro mouse durante la navigazione

NEUROPACKAGING – packaging

Il packaging dei tuoi prodotti attira l’attenzione ed è concepito per stimolare la memorizzazione da parte del pubblico? Viene riconosciuto rispetto ai competitor?
In un contesto di retail sempre più affollato e competitivo, essere in grado di essere visti e riconosciuti con facilità dal potenziale acquirente ed essere compresi nei propri elementi fondamentali di comunicazione, è oggi imprescindibile per il successo del prodotto. Con B SIDE tutto questo è indagabile e raggiungibile.

NEUROCREATIVITY – advertising

Le tue campagne pubblicitarie comunicano davvero il messaggio che vuoi trasmettere? Il tuo spot ti dà la visibilità che desideravi?

La creatività in comunicazione è fondamentale e sempre al servizio degli scopi ultimi dell’azienda. A volte non è però facile trovare il giusto equilibrio tra impeto creativo e raggiungimento degli obiettivi di business: si rischia di propendere verso la pura arte da un lato, o verso una comunicazione conservativa e piatta.

Grazie al Neuromarketing è dunque possibile sapere in anticipo fino a che punto le nostre idee servono lo scopo di quel piano di comunicazione e fin dove possiamo spingerci con la creatività senza allontanare il nostro target.

Le aree in cui è applicabile una ricerca di Neuromarketing

BRANDING
SOCIAL MEDIA
DIGITAL
ADVERTISING
PACKAGING
PRESENTAZIONI AZIENDALI
STRUMENTI PER LA RETE VENDITA
VIDEO E SPOT

Le aree in cui è applicabile una ricerca di Neuromarketing

BRANDING
SOCIAL MEDIA
DIGITAL
ADVERTISING
PACKAGING
PRESENTAZIONI AZIENDALI
STRUMENTI PER LA RETE VENDITA
VIDEO E SPOT

SCOPRI IL NOSTRO METODO